Carrera Cup Italia 2002: c’è anche Jorge Lorenzo - image  on https://motori.net
You are here

Carrera Cup Italia 2002: c’è anche Jorge Lorenzo

Carrera Cup Italia 2002: c’è anche Jorge Lorenzo - image Jorge-Lorenzo on https://motori.net

Primi giri in pista per l’iridato delle due ruote, neo-pilota del Team Q8 Hi Perform che parteciperà all’intero campionato. Esordio e riscontri di rilievo per la nuova 911 GT3 Cup (modello 992) nel monomarca di Porsche Italia, con piloti e team al lavoro all’autodromo di Monza che fra tante novità ora promette un record di presenze.

Lo spagnolo Jorge Lorenzo, 3 volte campione del mondo della MotoGP, parteciperà tutte le gare dell’edizione 2022 della Porsche Carrera Cup Italia con la vettura del Team Q8 Hi Perform. In quest’ottica il campione delle due ruote ha provato per la prima volta all’autodromo di Monza in occasione dei testi collettivi.

L’anteprima stagionale ha dato la possibilità a 36 piloti ed a 17 squadre di preparare l’inizio di campionato in vista del primo round del 7-8 Maggio a Imola dove si prevede un nuovo record di presenze visti in numeri di Monza. Qui sono scese infatti in pista 33 Porsche. Fra queste 29 sono state le nuove 911 GT3 Cup modello 992 all’esordio quest’anno nella Carrera Cup Italia: ancora più tecnologica, potente ed evoluta, la vettura ha immediatamente fatto segnare riscontri cronometrici di alto livello pur non adottando il sistema frenante ABS, una novità regolamentare che renderà ancora più tecniche le sfide della serie.

A fine giornata Giammarco Quaresmini è stato il pilota più veloce con il crono di 1’49”426. Nella lista tempi il pilota bresciano di Ombra Racing, campione 2018, anche grazie al miglior intertempo nel settore centrale ha preceduto il compagno di squadra Leonardo Caglioni

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.